“Colour Dreams è la manifestazione cromatica di ciò che sono. Ho sempre avuto un forte legame con la natura e la poetica delle mie opere si ispira solitamente a elementi vegetali, animali, naturali e credo che niente più di questi possa trasmettere tranquillità e senso di benessere.

Per questo nella creazione dei nuovi colori per Metropolis, ho immaginato i riflessi e le nuances dei materiali con i qualil’uomo ha un rapporto profondo ed ancestrale: le tinte della terracotta, del legno, del sasso, del gesso, delle terre oltre ai toni del verde e del blu.
 
Sono cromie che rimandano al saper fare artigianale, alla maestria artistica, alla progettualità architettonica e allo stesso tempo alla nostra appartenenza al mondo naturale. Quando le immagino applicate ad un ambiente interno ho l’immediata percezione di uno spazio accogliente in cui trascorrere il tempo in armonia.”
Marcantonio

70 ANNI DI STORIA PER 70 + 1
NUOVI COLORI PER L’INTERNO

In occasione del 70esimo anniversario dalla fondazione di Gruppo Ivas, Metropolis presenta, Colour Dreams: una collezione unica di colori e suggestioni originali per l’interno, progettati e realizzati da Marcantonio, uno fra i designer più importanti su scala internazionale.

Lavorando in team con il dipartimento di Ricerca e Sviluppo, l’artista ha ideato e sviluppato una tinta per ogni anno di attività dell’azienda, ottenendo così 70 + 1 formulazioni cromatiche inedite, in esclusiva per il brand Metropolis.

Colour Dreams rappresenta una collezione di tinte sofisticate e innovative, realizzata da un’artista d’eccellenza del settore ed è uno strumento prezioso nella scelta delle nuances più efficaci al miglioramento del benessere abitativo.

L’AUTORE DEL PROGETTO CROMATICO

Marcantonio Raimondi Malerba, classe ’76, ha frequentato l’Istituto d’Arte e l’Accademia di Belle Arti a Ravenna. Appena laureato inizia a lavorare come scenografo teatrale e collabora con vari architetti. Scultore, pittore, illustratore, designer, artista poliedrico, Marcantonio ben presto comincia a creare pezzi unici di design in parallelo con la produzione artistica, ma nel corso del tempo i diversi talenti iniziano a contaminarsi, il design si arricchisce sempre più di concetti artistici.

Oggi Marcantonio è fra i designer più affermati su scala nazionale e internazionale, collabora stabilmente con i più importanti brand di moda e interior design (Armani, Seletti, Qeeboo, etc.) realizzando opere, sculture, oggetti d’arte e progetti di design su commissione in tutto il Mondo.

Scopri i 70+1 colori della mazzetta Colour Dreams

I colori presentati sono puramente indicativi, non costituiscono una corrispondenza esatto
BOCHURE PER INTERNI COLOUR DREAMS
LUSSO, MODERNITÀ E COLORE PER INTERNI

Colour Dreams è lo strumento dedicato alla progettazione del colore per interni, che riporta l’esperienza emozionale dell’interior design al centro del processo creativo e progettuale.

70+1 collezioni cromatiche di tinte moderne e relativi suggerimenti di abbinamento per pareti interne dallo stile unico ti aspettano nella brochure dedicata.
NUOVA LINEA DI PRODOTTI DEDICATA

Colour Dreams è la linea top di gamma di alto pregio per interni, una collezione di finiture di eccellenza tecnologica ed estetica per le superfici.
Rappresenta un’affermazione di stile e raffinatezza, rivoluziona il modo di vivere il colore, regalando emozioni cromatiche sempre nuove.

Questa esclusiva collezione di soluzioni è personalizzabile in molteplici tonalità che spaziano dai rassicuranti sogni pastello alle avventure cromatiche più audaci. Colour Dreams è costituita da pitture lavabili e smalti all’acqua, certificati, rispettosi dell’ambiente e del benessere abitativo; si dividono in due categorie: colour dreams latex e colour dreams emulsion.