“Colour Dreams è la manifestazione cromatica di ciò che sono. Ho sempre avuto un forte legame con la natura e la poetica delle mie opere si ispira solitamente a elementi vegetali, animali, naturali e credo che niente più di questi possa trasmettere tranquillità e senso di benessere.
Per questo nella creazione dei nuovi colori per Metropolis, ho immaginato i riflessi e le nuances dei materiali con i quali l’uomo ha un rapporto profondo ed ancestrale: le tinte della terracotta, del legno, del sasso, del gesso, delle terre oltre ai toni del verde e del blu.
Sono cromie che rimandano al saper fare artigianale, alla maestria artistica, alla progettualità architettonica e allo stesso tempo alla nostra appartenenza al mondo naturale. Quando le immagino applicate ad un ambiente interno ho l’immediata percezione di uno spazio accogliente in cui trascorrere il tempo in armonia.”
Marcantonio
In occasione del 70esimo anniversario dalla fondazione di Gruppo Ivas, Metropolis presenta, Colour Dreams: una collezione unica di colori e suggestioni originali per l’interno, progettati e realizzati da Marcantonio, uno fra i designer più importanti su scala internazionale.
Lavorando in team con il dipartimento di Ricerca e Sviluppo, l’artista ha ideato e sviluppato una tinta per ogni anno di attività dell’azienda, ottenendo così 70 + 1 formulazioni cromatiche inedite, in esclusiva per il brand Metropolis.
Colour Dreams rappresenta una collezione di tinte sofisticate e innovative, realizzata da un’artista d’eccellenza del settore ed è uno strumento prezioso nella scelta delle nuances più efficaci al miglioramento del benessere abitativo.
Marcantonio Raimondi Malerba, classe ’76, ha frequentato l’Istituto d’Arte e l’Accademia di Belle Arti a Ravenna. Appena laureato inizia a lavorare come scenografo teatrale e collabora con vari architetti. Scultore, pittore, illustratore, designer, artista poliedrico, Marcantonio ben presto comincia a creare pezzi unici di design in parallelo con la produzione artistica, ma nel corso del tempo i diversi talenti iniziano a contaminarsi, il design si arricchisce sempre più di concetti artistici.
Oggi Marcantonio è fra i designer più affermati su scala nazionale e internazionale, collabora stabilmente con i più importanti brand di moda e interior design (Armani, Seletti, Qeeboo, etc.) realizzando opere, sculture, oggetti d’arte e progetti di design su commissione in tutto il Mondo.