TEAM BUILDING GRUPPO IVAS: DUE FACCIATE DELLO STESSO COLORE
News - TEAM BUILDING GRUPPO IVAS: DUE FACCIATE DELLO STESSO COLORE
TEAM BUILDING GRUPPO IVAS: DUE FACCIATE DELLO STESSO COLORE
Settembre - mese di ripartenze ma anche di nuovi inizi, di buoni propositi e di novità. Gruppo IVAS coglie al volo questo spirito e organizza per i propri dipendenti un Team Building nella splendida location del Parco Nazionale dei Monti Sibillini con l’eccellente supporto di Formalink.
Due giornate dedicate alla conoscenza, alla coesione, alla fiducia reciproca e al fare squadra. Obiettivi importanti per il Gruppo ma non sempre facili da raggiungere, soprattutto tra reparti non direttamente collegati e uffici, store dislocati in diverse città. Consapevoli di ciò, IVAS & ALIVA, hanno intrapreso un percorso orientato al benessere dell’asset più importante, il capitale umano, con diverse iniziative interne ed esterne a sostegno del wellbeing colletivo.
Lo scopo dell’iniziativa consisteva nell’aumentare il senso di appartenenza all’azienda, sviluppando rapporti nuovi e rafforzando quelli già esistenti tra le persone. Obiettivo raggiunto attraverso il divertimento, il confronto e l’unione che si è venuta a creare, tra reparti diversi, per il raggiungimento di uno scopo comune.
L'attività formativa si è sviluppata in due parti, la prima con attività di gruppo e giochi di squadra; la seconda consisteva in una vera e propria prova sul campo: “trekking orienteering” in mezzo alla natura. Le squadre – dotate di cartine topografiche, oltre al supporto costante di guide ambientali – si sono avventurate nei sentieri CAI, passando per una serie di punti di controllo, chiamati “lanterne”, con delle prove per approfondire la conoscenza reciproca. Si tratta di attività coinvolgenti, sia dal punto di vista emotivo che esperienziale, dove le persone si mettono in gioco, superando i propri limiti e creando nuove sinergie a supporto della squadra.
Una strategia vincente quella che sta attuando Gruppo IVAS; difatti il riscontro nella partecipazione e i feedback ricevuti sono stati molto positivi. Ottimo segnale del benessere sia dell’individuo, che di tutta l’azienda; che ripartirà sicuramente più forte e unita di prima, pronta per affrontare nuove sfide.