News - Gruppo Ivas e la street Art: Montecatini - Palaterme

Gruppo Ivas e la street Art: Montecatini - Palaterme

  • img
  • img
  • img
  • img
  • img
  • img
Inaugurato il più grande artwork murale del mondo mai creato da un’unica persona che trasforma la copertura del principale impianto sportivo di Montecatini in una monumentale opera d’arte urbana firmata dallo street artist internazionale 1010.
1010 crea, attraverso giochi di chiaro scuro e accostamenti cromatici programmati, illusioni ottiche che catturano lo spettatore e lo trasportano mentalmente in un'altra dimensione, lasciandolo riflettere sull'aspetto spazio – temporale.
I suoi “Buchi” o “Portali” si possono ammirare sui muri delle più famose città del mondo come Panamà, Miami, Parigi, Tokyo, Ostenda, Amburgo, Milano, rendendolo uno degli artisti più riconoscibili del panorama dell'arte urbana internazionale.
 
Scopri @1010art
 
L'opera che campeggia sulla cupola del Palaterme, nata sotto la direzione artistica di David Diavù Vecchiato e la collaborazione del Comune di Montecatini Terme, a settembre sarà protagonista di uno dei documentari della prossima stagione della serie tv MURO per Sky Arte.
 
Gruppo IVAS ha messo a “servizio” del progetto per promuovere l’arte come riqualificazione urbana le tinte satinate della collezione Crystal, smalto extrafine uretanizzato di ultima generazione, caratterizzato da eccellente dilazione, resistenza alla colature, agli agenti atmosferici ed alla luce.
 
Scoprila la gamma Crystal